Ano Hana
Ano Hana è una serie televisiva da 11 episodi (completa), dalla durata di 24 minuti ognuno; prodotta da A-1 Pictures e diretta da Tatsuyuki Nagai, è stata scritta e disegnata dalla fumettista Mari Okada.
Genere: Sentimentale, Drammatico, Slince of Life, Shonen (manga)
E' possibile trovare questo anime su: (Questi sono i nomi solamente di alcuni siti, ovviamente è reperibile anche su altre piattaforme streaming)
L'infanzia di sei amici (Jintan, Anaru, Yukiatsu, Tsuruko, Poppo e Menma) viene scossa dalla morte di una di loro, Meiko Honma, soprannominata "Menma", che per colpa di uno sfortunato incidente segnerà per sempre le vite di tutti loro.
Nel presente i ragazzi sono cresciuti e vanno alle scuole superiori, tuttavia non sono più amici. Improvvisamente Jinta Yadomi, detto "Jintan", che era stato il "leader del gruppo", chiamato "i Super Busters della Pace", inizia a vedere il fantasma, anch'esso cresciuto, della sua piccola amica di tanti anni prima.
Meiko sembra poter comunicare soltanto con lui e desidera che Jinta esaudisca un desiderio che lei aveva quando era bambina, ma del quale si è dimenticata.
Da quel momento Jintan dovrà fare in modo di riunire l'ex gruppo di amici per aiutare il fantasma della defunta Menma.
Recensione:
Personalmente Ano Hana è un anime che mi è piaciuto molto, nonostante abbia una trama abbastanza piatta/già sentita, è una serie che vale la pena di guardare, animazione e colori sono avvenenti e la storia in se, non è sicuramente considerabile un classico clichè.
I caratteri dei personaggi sono uno diverso dall'altro; sempre ricoperti da uno strato di mistero, danno al pubblico la costante voglia di saperne di più e di porsi svariate domande sugli accaduti del loro passato. Con un leggero velo di ironia, riesce a riprendere in modo "accurato" i sentimenti e sensazioni tipici adolescenziali, passando da momenti di gioia ad altri di tristezza.
L'opening è davvero piacevole e personalmente la preferisco alla Ending; questo anime è un piccolo capolavoro che intreccia episodi del passato con un presente confusionario, pieno di ricordi, incomprensioni, litigi e amori non corrisposti.
[SPOILER]
Penso che la storia d'amore tra i due "personaggi principali", Jintan e Menma, sia veramente carina.
Peccato che questo renda uno dei due palesemente un necrofilo LOL
In ogni caso suppongo che alla fine fosse chiaro a tutti che Menma non sarebbe rimasta ne con Jintan, ne con tutti gli altri.
Yadomi, dopo essere riuscito a convincere tutto il gruppo dell'esistenza del fantasma dell'amica, proprio grazie all'aiuto di quest'ultimo e del suo diario di quando era ancora in vita, arriva alla conclusione che il desiderio dimenticato fosse quello della costruzione di un razzo, progetto che "I Super Busters della Pace" avevano già provato a realizzare in passato da bambini.
Essi pensano che riuscendo a far volare il razzo, riusciranno a far raggiungere alla loro amica il Nirvana (considerato come paradiso). spoiler: non ci riusciranno RIDO (ok sto zitta)
Da questo punto in poi i cinque amici affronteranno diversi ostacoli tra cui la madre di Menma <scusate ma odio quella donna>, che cercherà in ogni modo di ostacolare i ragazzi.
Nonostante l'impegno, proprio quando il razzo prenderà il volo, scopriranno che Menma è ancora li [reazione di tutti in quel momento: NANI ?!?!?] ; anche se il piano si è rivelato fallimentare la ragazza capisce che il tempo a sua disposizione sta inevitabilmente finendo.
I ragazzi torneranno a casa arrabbiati e frustrati per non essere riusciti ad aiutare l'amica e poco dopo, proprio quando quest'ultima si sta riposando, si riuniranno tutti per discutere della situazione.
Parlando, tutti insieme capiranno che il desiderio di Menma non si è avverato perché in quel momento nessuno di loro stava veramente pensando alla felicità della ragazza, ma erano tutti concentrati sui propri desideri personali, questa rivelazione porterà all'avverarsi del desiderio vero e proprio.
L'anime finirà con "l'ultimo saluto" di Menma, che grazie a una specie di nascondino, regalerà a ognuno di loro una pagina del suo diario (unico modo che aveva per comunicare con gli altri oltre a Jintan) con una frase di addio.
Si questo è il momento in cui piangiamo tutti insieme appassionatamente uwu
fRIeNdzOnE
fRIeNdzOnE pT.2
scusate dovevo
- Untimely
Commenti
Posta un commento